Riprende il campionato dopo la pausa ferragostana e i Lupi tornano sul campo di casa ad attendere la prima della classe. Arriva infatti la corazzata CASTENASO, squadra di grandi ambizioni prima del girone e che ha finora sbaragliato tutti gli avversari.
Pare che ci sarà da vedere una partita senza storia, invece i Lupi scendono sul diamante con tanto orgoglio e l’incontro resta in equilibrio per lungo tempo. Partiamo con Patrick sul monte che, supportato da una difesa ottimamente schierata, regge alla grande l’urto. Nelle prime tre difese subisce complessivamente tra singoli e concede due basi ball, ma punto a casa non ne arrivano.
D’altra parte anche Minerbio fatica non poco: nei primi tre attacchi arriveranno in base sono Denis, perchè colpito, ed Edwin per errore difesa. Si arriva al quarto inning e gli avversari incominciano ad inquadrare il nostro pitcher che evidenzia anche un momentaneo calo nel controllo: 3 basi ball e due singoli portano Castenaso avanti di 2. Minerbio risponde prontamente: singoli di Edwin, Alvaro e Fede sommati ad un errore difesa e i conti sono pari.
Quinto inning e gli avversari mettono la freccia: due singoli, un doppio ed un errore della difesa nel tentativo di eliminare un avversario in “ballerina” ed entrano altri due punti. Si spera in un altro pronto riscatto, ma del quinto, sesto e settimo attacco Minerbio c’è poco da menzionare. Inizio sesto inning e Alvaro rileva Patrick sul monte, quando siamo sotto di 3 e la partita pare ancora aperta.
Il sesto inning passa indolore per il nostro rilievo, nel settimo, invece, un triplo, due singoli, due errori difesa ed una palla mancata permettono agli avversari di scrivere altri tre punti sul tabellone. Ottavo inning, Alvaro tiene bene ed in attacco rimuoviamo il tabellone: Edwin arriva in base per errore difesa, avanza per il singolo di Alvaro e arriva a casa grazie ad un altro errore difesa. Purtroppo però la rimonta si ferma qui: al nono inning ottima la prestazione di Davide che rileva Alvaro sul monte ma in attacco arriva in base il solo Ithan perché colpito. Castenaso continua la sua corsa solitaria vincendo la partita per 8 a 3, battendo ben 12 valide contro le 4 di Minerbio e lasciano in base 9 uomini contro i 7 della squadra di casa. Domenica 30 agosto trasferta “lunga” per i Lupi che a Sasso Marconi alle ore 15 inizieranno il girone di ritrono.